Zamolxis Vortex Game

0

Tour del Maramureș: 

Transfăgărășan
Transfăgărășan

Partenza il 2 settembre con ritorno in 8 settembre

 Giorno 1 

Partenza dall Italia con volo scelto a seconda del luogo comodo ad ogni partecipante ( il volo d andata e di ritorno non sono compresi nella quota) con atterraggio e ritrovo a Cluj Napoca. Il volo andra effettuato di mattina perché poi si affitta un mezzo e si va verso baia mare. Arrivo a Baia Mare cena e pernottamento.

 Giorno 2

Da Baia Mare a Bârsana alla scoperta dell antica arte scultorea ligneea e delle chiese patrimonio Unesco. Da Bârsana appena pranzo partenza con la mocănița, treno a vapore, che attraversa la foresta e arrivo a Sighetu Marmației , cena e pernottamento. 

Giorno 3

 Visita al particolarissimo Cimitirul Vesel.
 Visita di Sighetu Marmației e pranzo a casa di contadini. Dopo pranzo rotta verso i monti Rodnei e la Cascada Cailor. Da li si scende per una lunga tappa fino a turda. Cena e pernottamento 
Cimitirul Vesel
Cimitirul Vesel

Giorno 4
 Visita di Turda e delle celeberrime saline, grotte scavate nel sale e gita in barco sul lago sotterraneo. Rientro cena e pernottamento. 

Giorno 5 

Da Turda a Bâlea. Colazione e partenza in mattinata verso la Transfăgărășan che si inerpica fino a 2200 di quota. Ammiriamo le Cascate Bâlea e poi con teleferica saliamo a lago Bâlea, incastonato nel cuore delle alpi transilvaniche. Pranzo in baita e discesa a piedi per ammirare rivi e monti. Da balea rientriamo e ci dirigiamo a fagaras dove si cena e dorme. 
Giorno 6
 Visita di Făgăraș e del fortino con fiume che ne cinge i lati. Pranzo a base di pesce. Dopo pranzo relax al complesso balneare Blue Lagon con piscine. Partenza verso Cluj. Cena e pernottamento. 
Giorno 7 
Riconsegna vettura e volo di ritorno.

Costo a persona 575 euro

Trimiteți un comentariu

 
Top